Pressione allo sterno

Salve dottore. Ho 20 anni e da circa un mese avverto una sensazione di oppressione nella gabbia toracica il mio dottore mi ha controllato e mi ha detto che secondo lui il cuore non è perché la pressione e i battiti erano regolari, allora mi ha prescritto delle pillole per lo stomaco poiché erutto molto spesso ma non ho visto un grande miglioramento. Inoltre a volte sento il cuore battere in una maniera strana.premetto che sono anche molto ansioso soprattutto in questo ultimo periodo quindi mi hanno detto che può trattarsi di ansia Però io non sono affatto tranquillo lei cosa ne pensa? Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Ovviamente senza poterla visitare è difficile dirle di cosa potrebbe trattarsi anche perche bisognerebbe porle diverse domande riguardanti i sintomi che lamenta. Il suo medico dopo averla visitata ed interrogata ha valutato che si trattasse solo di ansi.
Le consiglio tuttavia qualora i sintomi persistessero di farsi valutare nuovamente dal suo medico oppure da uno specialista.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Il mio medico mi ha chiesto se sentivo affaticamento per esempio nel salire le scale ma non avverto alcuna fatica solo questa pressione che per esempio scompare se cammino a braccia incrociate. Inoltre quando sono disteso a letto non avverto più questa sensazione ma si presenta nuovamente non appena mi rialzo