Fastidio petto lato sinistro, spalla, braccio e collo dopo pasti o sforzi

Buongiorno, mi chiamo Irene e ho 22
Vi scrivo poichè da un po' di tempo soffro di fitte/doloretti che si presentano improvvisamente, soprattutto dopo pasti, quando fa freddo o facendo sforzi fisici anche di lieve rilevanza ( come ad esempio fare un piano di scale).
Le parti interessate sono tutto il collo anteriore e la testa, poi il dolore si irradia verso mandibola ( ho anche un disallineamento dentale), spalla, braccio e petto, sempre quello sinistro. Talvolta questi sintomi sono accompagnati a nausea, difficoltà digestive e tachicardia. Ho controllato i battiti e rientrano nella norma. Sono molto ansiosa, ho paura che sia qualche disturbo legato a patologie cardiache. Questi sintomi si presentano anche quando apparentemente sono calma o seduta sul divano, sdraiata etcc..cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
.....risentimenti che non hanno alcun legame con il suo cuore....
I sintomi sono aspecifici, potrebbero dipendere da nevralgie o interessamenti muscolari, anche la postura non corretta potrebbe giocare un ruolo....comunque non posso esprimermi su cause che non riguardano la mia branca di interesse.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica