aritmie ventricolari

Ho fatto un elettrocardiogramma da sforzo e mi è stato diagnosticato aritmie ventricolari al massimoo sforzo, mi devo preoccupare?
Saluti
Fedele
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nei termini con i quali pone la domanda non è possibile darle alcuna risposta...I risultati di un Holter vanno contestualizzati nell'ambito clinico-strumentale del paziente che lo esegue...questo significa che occorre sapere il motivo per il quale lo ha fatto e quali sono i risultati di altre indagini diagnostiche correlate (in particolare di un ecocardiogramma).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Sento un po' di affanno e certe volte un leggero colpo di tosse ed ho fatto un elettrocardiogramma sotto sforzo, il cardiologo che mi ha fatto l'esame durato sette minuti mi ha consigliato l'holter per il cuore per 24 ore. Adesso sono in vacanza e quando torno faccio tutti gli esami con un cardiologo. Grazie per avermi risposto
Fedele