Blocco di branca destra

Nella mia vita fin da giovanissimo ho sempre praticato sport a livello agonistico risultando sempre idoneo. Due anni fa ho avuto un violento attacco di panico e recatomi al pronto soccorso l'ecg a cui sono stato sottoposto ha evidenziato un blocco di branca destra incompleto. Mi sono sottoposto allora a una visita completa cardiologica con ecg e ecocardiografia, dove non è stata riscontrata più questa anomalia.
A distanza di due anni continuo a praticare sport agonistico, l'atletica leggera che è lo sport che amo, ma non nego di avere un po' d'ansia circa quel blocco proprio perché non è un'anomalia che mi porto dalla nascita.
Vorrei cortesemente sapere, se è un referto, quello che mi era stato diagnosticato del tutto fisiologico soprattutto tenendo in considerazione la mia storia clinica pregressa.
Grazie per l'attenzione.
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Senza poter visionare i tracciati con e senza il blocco di branca del quale parla non posso esprimermi in alcun modo. Noi di MI tralaltro non possiamo a distanza refertare tracciati (questo ci è impedito dalle norme del sito), quindi le consiglio di far visionare l'intera documentazione a un bravo aritmologo (un cardiologo con particolari competenze in alterazioni del ritmo cardiaco).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in cardiologia