Problema dopo attività fisica/sforzo

Buongiorno e grazie per il servizio che offrite.

Vorrei sottoporvi il mio problema, se così si può definire: dopo l'attività fisica ho un'evidente problema al viso in quanto la parte sinistra diventa molto rossa come normalmente succede dopo uno sforzo, mentre la parte destra resta bianca. Oltre alla evidente differenza di colore ho notato che la parte sinistra (rossa) ha una normale sudorazione, mentre la destra è completamente asciutta e fredda. Non so sinceramente se preoccuparmi e se può dipendere dal cuore, da un problema di circolazione o neurologico. Ho provato a chiedere al mio medico di base e ad un cardiologo ma entrambi mi hanno risposto in modo vago, come se nn avessero mai riscontrato questo problema.

Vi sarei grato se riuscisse a darmi una risposta.
Cordialmente
Gennaro
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, effettivamente riporta un problema alquanto anomalo...io le rispondo da cardiologo, confermandole che il cuore non ne è responsabile.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per il tempestivo riscontro.
Mi consiglia di porre il quesito in un'altra sezione del sito?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non saprei cosa consigliarle. Io mi limito a esprimere pareri esclusivamente cardiologici. Quello che descrive non mi risulta sia legato a potenziali patologie.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie allora, attendo qualche altra risposta! Buon lavoro