Fitte seno sx

Gentile dottore, le scrivo perché sono preoccupata per delle fitte che mi vengono sotto al seno sx.Non è la prima volta che mi è successo, ma in genere duravano pochissimo ed erano sporadiche. Invece sono 4/5 giorni che sento queste fitte sotto il sx che mi impediscono di respirare profondamente: insorgono all'improvviso, devorespirare piano piano, massaggio un po la parte e poi riesco a respirare profondamente. Questa notte mi capitava anche quando mi giravo sul fianco sx, poi se mi giravo a destra mi passava. Sono dolori intercostali? Ho 34 anni, non fumo, sono normopeso, ho la pressione nella norma....grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora posso solo dirle che il cuore non ne è responsabile...le caratteristiche del dolore orientano verso una possibile origine muscoloscheletrica, ma non essendo questo il mio campo d'interesse non posso esprimermi con certezza.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica