Chiarimenti esito ecg

Salve, circa un mese fa ho fatto un ecg e un ecg sotto sforzo.. Il dottore al termine della visita mi ha detto che il cuore é sano. Nel referto c'é scritto PR ai limiti, nella norma dopo ecg sotto sforzo. Cosa indica il valore PR? E cosa significa che é ai limiti?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
PR è l'intervallo tra l' inizio dell' attivazione degli atri e quella dei ventricoli.
Ai limiti vuol dire che la durata è vicina al limite normale (ma comunque nella norma).
Sotto sforzo è perfettamente normale.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Ma corro qualche rischio con questo valore al limite o non é preoccupante? Dovrei fare qualche altro controllo?
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
innazitutto non dice se è il limite alto o basso della norma.
Comunque, visto che è nella norma, di che si preoccupa?

Stia tranquillo!