Sensazione punture di spilli mano sinistra

Buonasera Dottore, vorrei un suo parere in merito a quanto mi è accaduto poco fa: ero sdraiata sul letto e girata verso il lato sinistro credo che parte del mio peso era sul gomito sinistro mentre nella mano sinistra avevo il cellulare...dopo un po' ho avvertito alla sola mano sinistra una strana sensazione come di formicolio che però è da subito diventato una serie di punture di spilli come se avvertissi delle piccole scosse elettriche quando muovevo la mano per farla tornare alla normalità. Sono subito andata in ansia ho messo la mano sotto l'acqua perché mi sono spaventata ma l'acqua non ha migliorato...è tornato tutto nella normalità nel giro di pochissimo forse un minuto o poco più anche se a me è sembrato di più.
Può dipendere da cause cardiache? Circa un mese fa ho fatto visita cardiologica completa per un normale controllo e tutto è risultato ok. Dovrei ripetere ecg ed ecocuore dopo questo episodio? Il tutto si è limitato alla sola mano sinistra. Io in questo periodo sto soffrendo di frequenti attacchi di ansia e senza volerlo contraggo a lungo tutta la muscolatura del corpo. Ho riprovato a rimettermi in quella posizione per vedere se riaccadeva ma non è successo più. Ora sembra che ogni tanto avverto dei micro pizzichi in altre parti del corpo. Grazie per quanto potrà dirmi.
[#1]
dopo
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile Signora, e' evidente che la sintomatologia che lei ha presentato e' legata alla posizione forzata del braccio in flessione.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Quindi lei ritiene inutile ripetere visita cardiologica?
Inoltre la contrazione involontaria dovuta allo stato di tensione ansiosa che ho in questi giorni può aver contribuito a
questa sintomatologia?
Grazie ancora, per me i suoi pareri sono molto preziosi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Signora mia.
Lei non ha bisogno di alcun accertemento per cose cosi' banali.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Grazie mille Dottore per la sua disponibilità!