Esame di elettrofisiologia

sento sempre il braccio sx piu stanco dell'altro, il doo mi ha consigliato visita neurologo il quale mi ha detto che per lui sono ok e mi ha cosigliato risonanza magnetica cererale e tronco encefalo senza mdc.
risultati.
eseguite scansioni nei tre piani ortogonali con tecniche se, tse e flair pesate in t1, dp, e t2
motivo dell'esame. ipostenia arto superiore sx
non evidenti immaggini di patologia nel parenchima encefalico, per quanto valutabile nelle sole scansioni dirette senza infusione di mdc.
cavità ventricolari e spazi liquorali periencefalici nei limiti.
strutture della linea mediana in asse
evidente formazione pseudocistica nel senomascellare di destra
si rimanda alla valutazione clinica neurologica per eventuale completamento con esame di elettrofisiologia degli arti suoperiori7rm del tratto cervicale, prima di eventuale rivalutazione del quadro encefalico, anche con mdc
cosa vuol dire esame di elettrofisiologia' c'entra forse con problemi al cuore.
mi hanno riscontrato la prssione minima un po alta sui 95 - 98 e ho smesso di fumare dal 24 agosto u.s. e di recente ho anche iniziato una dieta prescritta dal dietologo. attendo con ansia vostra risposta
graie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, forse ha erroneamente confuso la dicitura esame elettrofisiologico con elettromiografia agli arti superiori, chè è un esame praticato in neurologia ed indicato nel suo caso.
Circa i suoi valori pressori, continui con le misure dietetiche adottate per almeno un mese poi si sottoponga a visita cardiologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la sua celere risposta, cmq ho riletto i risultati e confermo quanto detto in precedenza. si tratta di esame di elettrofisiologia. potrebbe essere sbagliato il referto dottore?
la ringrazio
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Penso proprio di sì.