Marcatori cardiaci

da circa tre anni ho il ck alto, circa 100-150 u/l sopra i valori normali.
Ultimamente pero' dopo qualche giorno che ho fatto una rettoscopia, facendo delle analisi di routine il ck era 701 u/l.
Ho avuto paura, ed il mio medico mi ha prescritto i marcatori cardiaci che sono risultati : ck-massa 8.42 (alto) mioglobina 94 (alta) e troponina i cardiaca 0.008 (normale).
Che significa?
Sucessivamente ho rifatto le analisi del ck, i valori sono scesi sono arrivati a 200, ma sempre alti sono
grazie

HO PAURA DI AVERE UNA MALATTIA CARDIACA
l'EEG E' NORMALE, SOLO IL CARDIOLOGO HA SCRITTO : ONDA Q CHE SI RIDUCE ALL'INSPIRAZIONE
CHE SIGNIFICA?
gRAZIE
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sarebbe utile che lei ci riferisse che tipo di lavoro svolge, ciò perchè se praticare un lavoro con grosso dispendio muscolare o svolge attività fisica particolarmente intensa, tali valori risulterebbero giustificati. Soffre poi di particolari patologie? Già è in cura con farmaci?
Attendo sue notizie
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE

SVOLGO UNA ATTIVITA' CHE NON RICHEDE SFORZI MUSCOLARI, MA HO PROBLEMI CON LA COLONNA VERTEBRALE, DISCOPATIE, ARTROSI ETC...
oNDA Q CHE SI RIDUCE CON L'INSPIRAZIONE COSA SIGNIFICA?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
L'onda q è una delle caratteristiche onde di cui si compone un tracciato elettrocardiografico, la cui presenza e profondità può essere o meno indicativa di alcune patologie. A tale fine si effettua la manovra dell'inspirazione, che se risulta positiva (come nel suo caso) ci permette di escludere qualsiasi tipo di alterazione cardiaca (tracciato quindi normale). Circa i valori di CPK, mantenendosi lievemente alterati da così lungo tempo, in assenza di sintomi e/o di farmaci che possano spiegare tale situazione, devono ritenersi una lieve ma benigna anomalia di scarso significato clinico.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Infine e per ultimo i valori : ck-massa 8.42 (alto) mioglobina 94 (alta) e troponina i cardiaca 0.008 (normale), hanno un significato?
Grazie per tutto dott. Martino

[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile Sig.ra,
senza una specifica correlazione clinica tra i dati laboratoristici (debolmente positivi quelli muscolari, negativi quelli cardiaci) ed eventuali fattori di rischio cardiologico, non rivestono particolare importanza.
Buone cose