Il giorno accuso dispnea sopratutto

buonasea,
ho 27 anni sportivissima ma in sovrappeso,
ho fatto negli ultimi mesi due prove da sforzo una con lo scalino e l'altra sul tapis roulant senza elettrodima solo con degli strumenti che mi prendevano l'ossigenazione.

ecocardiogramma all artemisia ma sono terrorizzata l'abbiano fatto approsimativamente risultato comunque tt ok.

oggi per la paura sono andara al coni medicina sprtina il quale mi ha fatto un elettrocardiogramma normale e poi cicloergomentrico prendendomi pressione risultato tt nella norma perfetto ottimo tempo d recupero.
io pero' durante il giorno accuso dispnea sopratutto a momenti va e viene.

premetto che a 20 anni ho fato un holter 24 ore tenuto pero' credo nonperfettamente.

ora mi chiedo cosa potrebbe essere? servono mggiori accertamenti e' preoccupante?
il test da sforzo puo bastare per vedere se ho problemi cardiaci?

grzie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non conosco la ecocardiogramma all artemisia....
Poi se fossi in lei cambierei Cardiologo dato che le fa fare UN ECG da sforzo senza elettrodi ed un Holter tenuto però non perfettamente.

Dato che si definisce sportivissima esegua tali esami con serietà.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso