Emiblocco anteriore sinistro

preoccupata:
frequenza 72 bpm
intervallo PR 130 ms
durata QRS 90 ms
QT/QTc 352/385 ms
assi P-R-T 77 -69 61
ritmo sinusale emiblocco anteriore sinistro.
Il 20 dicembre deve sottoporsi ad un intervento chirurgico (osteosintesi con placche all'avambraccio).. potrebbero esserci problemi x l'anestesia?.. di cosa si tratta?
GRAZIE
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il solo tracciato elettrocardiografico non consente un'adeguata e corretta valutazione del rischio cardiologico per l'intervento ortopedico. E' necessario che lei aggiunga le eventuali patologie in cui è in cura, la presenza o meno di fattori di rischio cardiovascolare come fumo, obesità, ipertensione arteriosa, dislipidemia, diabete mellito.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile dottore, chiedo scusa, le do le spiegazioni che mi chiede..
si tratta di un ragazzo di 22 anni, fuma molto poco, è magro e credo e spero non sia affetto da nessun altra patologia..
potrebbe essere l'ansia?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile signora,
l'anomalia elettrocardiografica riscontrata in un giovane e in assenza di patologie cardiovascolari, è da considerarsi del tutto benigna, probabilmente legata alla conformazione toracica.
Può stare tranquilla. Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie del servizio che offrite e per avermi tranquillizzata.. Buone Feste..