Lo stato generale,un eventuale elettrocardiogramma

Nel periodo primaverile solitamente mi sento uno straccio,in quanto sono portatore sano di anemia mediterranea.Ma non mi sono mai sentito debole come quest'anno,con sintomi quali forte spossatezza accompagnata da battiti del cuore molto accelerati.Sono andato dal medico di famiglia,che mi ha misurato la pressione con questi valori: 141 max 85 min 120 pulsazioni
La pressione è nei limiti,ma le pulsazioni sono molto alte.Da una rapida visita il cuore non risulta avere particolari problemi,solo un'innocente soffio che mi porto dietro da sempre.
Il medico mi ha consigliato di fare degli esami del sangue per vedere lo stato generale,un eventuale elettrocardiogramma e l'uso nell'arco delle 24 ore di una macchinetta(olter)per misurare i battiti.
Secondo voi questa debolezza puo essere accentuata per un uso recente di antibiotici(mi hanno levato il dente del giudizio)?
io ho anche pensato ad uno stato d'ansia...lavoro molto ultimamente...ma come posso capirlo se si tratta di uno stato fisico o psicologico?
grazie a tutti voi per le vostre risposte ai nostri quesiti.
Cordiali saluti e BUONA PASQUA
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
La tachicardia, come la stanchezza, che lei indica come causa nella Primavera, ma è solo una coincidenza, ha molteplici motivi eziologici, che vanno cercati, non si può liquidare il problema semplicementi con è Primavera, ansia, stress. Ogni manifestazione sintomatologica, ha sempre una origine fisica, il sistema immunitario, manda avisi sul suo stato di difficoltà. Trascurare questo principio, significa non fare prevenzione. Basandomi su questo, le consiglio di eseguire i seguenti esami:
Tipizzazione HLA classe I e II. Con espressione genica e corrispondenze sierologiche.
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP)
Calcitonina
Prolattina (possibilmente al 21°giorno mestruale)
cANCA
pANCA
ENA (Ab ati nucleo specifici)
AMA (Ab anti mitocondrio
ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM

· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
· ANTICORPI ANTI-KLEBSIELLA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-MICOPLASMA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-MYCOBACTERIUM TUBERCULOSIS
· ANTICORPI ANTI-STREPTOCHINASI
· ANTICORPI ANTI-YERSINIA ENTEROCOLITÌCA lgG e lgM
Saluti

[#2]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
se hai l'emoglobina bassa è facile andare in tachicardia.

Dott. Ugo Miraglia

[#3]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Sono d'accordo e mi sembra la cosa più banale, perciò è sufficiente fare emocromo con formula, sideremia, ferritina e transferrina.
cari Auguri
Silviuo Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#4]
dopo
Utente
grazie a tutti per le vostre risposte,appena avrò l'esito degli esami vi farò sapere.Tanti auguri di buona pasqua!
[#5]
dopo
Utente
venerdi ho fatto gli esami del sangue che mi ha consigliato il dottore,nel frattempo la tachicardia è praticamente scomparsa,sto assumendo integratori di magnesio,un po mi hanno aiutato contro la spossatezza...ma mi sento ancora debole e stanco,ed in piu ho il viso pallidino,le mani sempre fredde....dai sintomi mi sa che ho l'anemia!Ma fino a che non avrò l'esito degli esami non me la sento di prendere il ferro...voi cosa dite?faccio bene comunque a temporeggiare ed a resistere?avete ulteriori consigli per rimettermi in forze?
vi prego rispondete