Dolori alpetto

Buongiorno, mi chiamo Sara e sono una ragazza di 27 anni. soffro di attacchi di ansia e paure di avere malattie molto gravi che mi hanno provocato anche forti tachicardie. Al pronto soccorso non hanno trovato nulla di patologico. Il mio medico di base mi ha sottoposta ad una visita sportiva con ECG sotto sforzo per tranquillizzarmi e per vedere il mio grado di resistenza visto che sono anche in sovrappeso di circa 15 kg. Tutto regolare. Alla fine ha deciso di prescrivermi un anti-depressivo inibitore di serotonina (Entact). Il mio problema è questo: da qualche giorno mi sento molto stanca (ho un sonno molto leggero per via di una particolare situazione che mi porta molto stress) e durante il giorno sono un po' spaesata e ho qualche vertigine. Ieri mattina ho iniziato a sentire un fastidio alpetto, spalla e un po il collo e successivamente fastidio al braccio sinistro. Mi sono allarmata percheè poi ho iniziato a sentire un dolore pulsante ma non molto forte sul fianco sinistro all'altezza del seno e vicino all'ascella. Ho misurato la pressione ed era 140-70. Sono andata avanti tutto il giorno e la pressione aumentava e poi tornava ottimale in 20 minuti circa ma la frequenza del battito che di solito aumenta fino a 110 non ha mai superato gli 85. Oggi il fastidio e ancora presente anche se non sempre. Cosa puo essere? Mi devo preoccupare o è sempre la mia terribile ansia a farmi comparire questi sintomi?Puo' essere il farmaco? E come mai il battito cardiaco è sempre così basso anche se la pressione aumenta? grazie e scusate le mie (spero) paranoie.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
penso che dipenda dallo stato ansioso.
in fondo hai fatto dei controlli approfonditi a livello cardio, per cui penso possa stare tranquilla.
ciao, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie di tutto. Probabilmente avevo bisogno di un altro parere per tranquillizzarmi.
Saluti Sara
[#3]
Attivo dal 2006 al 2021
Dietologo
HAI NOTATO SE I CAPELLI SI STANNON DIRADANDO?
SE SI, CONTROLLA LA FUNZIONALITA' TIROIDEA
[#4]
dopo
Utente
Non si stanno diradando però ammetto che ne sto perdendo un po' piu del solito. In ogni caso l'anno scorso ho fatto le analisi del sangue per la tiroide ed era tutto nella norma. grazie ancora.