Attività fisica

Salve dopo ANNI, ho ripreso una blanda attività fisica. Cioè camminata. 2 volte al giorno da 25 min.
Ho paura perché il mio fisico è sedentario da 6 anni per paure varie.
Mi. È capitato un paio di volte che mi parte una tachicardia durante l'attività fisica.. Simile a un attacco di panico.. Dura pochissimo. Secondo voi è pericoloso?
Io ho. Fatto. Da poco eco ecg e meno di un anno fa holter..
Secondo voi questa attività è salutare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
assolutamente salutare
continui cosi' ed aumenti la durata della camminata in progressione

complimenti
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Il mio obbiettivo in futuro è fare 1h o 1 h e mezza (in un solo step, senza dividerli in 2 parti insomma) minimo 5 volte a settimana .
So che a 26 anni i miei coetanei corrono fanno sport più estremi.. Ma io sono troppo fifone, non fa per me ahah.
[#3]
dopo
Utente
Ah dottore una domanda tecnica.
Si può camminare tutti i giorni (anche quando farò 1h al giorno di fila) o meglio 3 volte a settimana?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
tutti i giorni, come fanno gli animali....
Un saluto