Carotide

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, faccio una vita abbastanza sedentaria anche a causa del lavoro che mi costringe a stare ore seduto, soffro di ansia e attacchi di panico per i quali assumo cipralex, è da una settimana che ho dei dolori tipo fitte al lato destro del collo, all altezza della carotide, le due grandi vene che si dividono su questo lato sono molto visibili ad occhio nudo e quindi più gonfie del lato sinistro dove invece non si vedono nemmeno, sarebbe opportuno fare delle analisi tipo ecodoppler carotideo, oppure questi dolori sono di causa muscolare?
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
I dolori sono del tutto non cardiaci da come li descrive.
Che lei poi veda le giugulari più o meno evid efi sui duei lati non ha alcun significato patologico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva, probabilmente allora è l ansia che mi da delle preoccupazioni eccessive.
Grazie ancora