Tremolio pulsante torace

Buongiorno a tutti. Da qualche anno avverto occasionalmente pulsazioni-tremolii al di sotto dell'ultima costola nella parte destra del torace. Tali pulsazioni son simili a "gorgoglii" di qualche secondo, che dopo ogni sfogo si arrestano all'improvviso. Mi domandavo se presumibilmente si possa trattare di qualcosa di fisiologico e comune o se è il caso di sottoporsi a qualche esame. RingraziandoVi anticipatamente per la disponibilità, Distinti Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sintomatologia da lei riferita non assume caratteristiche tali da dover preoccupare il clinico, visto che può essere espressione della comune attività gastrica o forse dal movimento del diaframma.
Stia tranquillo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità e tempestività nella risposta.. distinti saluti e buona giornata!