La sensazione ogni tanto che il cuore mi sobbalzi nel petto

Buonasera,
sono una ragazza di 30 anni. Da qualche tempo ho la sensazione ogni tanto che il cuore mi sobbalzi nel petto e mi viene tachicardia...
Ovviamente mi lascio prendere dal panico e anche quando non ho niente, ci penso cosi' tanto che il battito accelera di nuovo. Non ho particolari dolori al petto e al braccio sinistro.. a volte tira un po' il collo e spalla, ma soffro di cervicale /torcicollo.
Ho fatto un ECG in palestra ed e'ok.. e poi 20 anni fa ho fatto un ecodoppler dovuto ad un soffio al cuore dalla nascita.. ma e' risultato ok..
Ho misurato la pressione di recente ed era 142/80..
Dovrei rifare altri esami, e' solo ansia?.. La mia dottoressa (psicoterapeuta) dice di si..che stiamo facendo un percorso e passera'.

Grazie anticipatamente..
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile utente,sebbene sia molto probabile che il problema sia di carattere ansiogeno non è bene trascurare di fare esami di controllo.Nel suo caso l'esame più utile e indicato è un holter ecg nelle 24 ore,in modo da capire esattamente con una registrazione cosa succede al suo cuore quando avvengono quegli episodi e stabilire se si tratta di un aritmia innoqua e su base ansiogena o di altro tipo.Consiglierei per completare gli accertamenti gli esami ematochimici con il dosaggio degli ormoni tiroidei e di rifare l'ecocardiogramma di controllo visto che sono passati 20 anni.
Cordialmente
dr.Annoni

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente

La ringrazio per il consiglio.
Le faro' sapere..e nel frattempo speriamo passi tutto..
saluti.