Peso sul torace insistente ma non continuo

Buonasera, sono Roberto e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ed il tempo dedicatomi. Da qualche giorno ho uno strano senso di peso, oppressione al torace che mi da alquanto fastidio e sopratutto mi fa spaventare, accostando il tutto al cuore. L'evento si scatena in momenti casuali, indistintamente sotto sforzo o a riposo. Il senso è quello di come se le costole premessero tanto al punto da sentirlo e comportare un respiro quasi macchinoso, ma non sotto sforzo. Per respiro macchinoso significa che respirando sento questo peso/oppressione. In questo preciso istante, nel momento in cui scrivo, lo sento nel lato sinistro lungo le costole a partire dall'altezza scapola credo. Ovviamente il dolore non è forte e localizzato. Ma un peso vasto in una zona sparsa. Non è continuo e generalmente tende a regredire autonomamente dopo un tot di tempo. Ho visto che comunque una causa cardiaca sembra da scongiurare, essendoci altri sintomi e sopratutto data la durata. Stamattina invece il peso lo avvertivo all'altezza della bocca dello stomaco, in quella zona li. Voi che dite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono sintomi non cardiaci
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche se mi capita al centro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Dottore e cosa potrebbe essere?mi scusi se approfitto della sua professionalità
[#5]
dopo
Utente
Mi piacerebbe avere un suo parere, visto che sono impossibilitato ad andare dal medico