Bev prolasso test da sforzo

Buongiorno
Ho un vero prolasso alla mitrale con insufficienza e ho effettuato un test da cicloergometro in seguito alle numerose extrasistoli che sentivo sotto sforzo
Il responso è stato:

Nella pagina successiva trovo:
Stazio 1 25 watt: 1 BEV
Stadio 2 50 watt:11 BEV
Stadio 3 75 watt: 1 BEV
Stadio 4 100 watt: 0 BEV
Stazio 5: 0 BEV
Stadio 6: 0 BEV
Recupero: 1 BEV

Prova da sforzo condotta al cicloergometro secondo protocollo 25Wx 2
Massimale per FC raggiunta ed interrotta per esaurimento muscolare al carico di 150 watt
Ecg basale nei limiti della norma
Durante sforzo osservata una sola extrasistole ventricolare, non alterazione della ripolarizzazione
Prova nei limiti della norma

Posso continuare a fare sport?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le ho gia' risposto 2-3 giorni fa.
Pensa che io abbia cambiato idea?

Lei non ha alcun problema aritmico
Avendo un "vero prolasso mitraico " come lei afferma l'attivita' sportiva intensa e prolungata e' sconsigliabile per motivi emodinamici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso, il test che ho effettuato ieri che riporto sopra ha evidenziato appunto BEV sotto sforzo che il precedente test aveva escluso, è cambiato qualcosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ha evidenziato UNA extra ventricolare , quindi ZERO.

La saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
Buona serata