Pressione arteriosa
ciao come mi mi misuro la pressione seduto sul letto con il braccio disteso e la trovo 140 85 invece se la misura sulla sedia col braccio sul tavolo la trovo 125 75 ma come la devo misurare visto che sono iperteso grazie
Gentile utente, in caso di soggetti come lei, in cui vi può essere una variabilità significativa tra le misurazioni pressorie dal passaggio dal clino all'orto-statismo, è sempre preferibile migliorare la pressione arteriosa sempre nella stessa maniera e sottoporsi periodicamente ad un Holter pressorio.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Ex utente
come mai succede questa cosa il modo migliore per misurare quale sarebbe e ogni quanto tempo dovro mettere l'holter grazie
Il passaggio dalla posizione supina all'ortostatismo, comporta fisiologicamente un calo pressorio. La decisione di monitorare con un Holter pressorio i suoi valori è a discrezione del medico che la seguirà nel suo iter clinico.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 29/03/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.