Ipossia? sono preoccupata

Salve,

Sono preoccupata per mio padre,
Da qualche settimana (misurazione fatta con saturimetro al dito) i suoi valori oscillano tra 91% e 95% in giorni diversi.
Lui ha 63 anni è solo iperteso e prende medicine per abbassare i livelli di pressione.

Quel numero è preoccupante?
Sono un po' spaventata per lui... oggi di pressione aveva 103/63.

Cosa posso fare?

Vi ringrazio

Cari saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I pulsossimetri non sono del tutto affidabili, specie quelli da casa.
Non so se suo padre sia fumatore od obeso, ma mi pare che i valori non destino preoccupazioni

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso