Un fastidioso dolore toracico

Buongiorno, da circa un mese avverto un fastidioso dolore toracico. Inizialmente posizionato intorno al seno sinistro ora più localizzato nella parte destra del petto.
Avverto un dolore continuo nella parte destra ma sento dolore a sx mentre mi muovo o se faccio respiri profondi.
Il medico mi ha fatto eseguire un ecg dal quale sono risultate solo anomalie aspecifiche da recupero.
Un paio di anni fa a causa di episodi di svenimento (uno durante il sonno a seguito di malore e uno durante una cena) avevo effettuato controlli approfonditi al cuore dai quali non era emerso niente.
Cosa può essere? Il dolore non diminuisce.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, vista la sua giovane età e la negatività degli esami strumentali cui si è sottoposta, ritengo improbabile la natura cardiaca dei suoi fastidi. Trattasi con molta probabilità di banali dolori osteomuscolari intercostali di scarso significato clinico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO