Oppressione al petto

Salve a tutti!
Sono una ragazza di 18 anni in cerca di un consulto...
Premetto che sono sempre stata una ragazza ansiosa, sensibile e abbastanza ipocondriaca, in particolare in questi 3 mesi di quarantena l'ansia si è molto accentuata...
Ultimamente, da tre giorni a questa parte, ho cominciato ad avvertire un oppressione al centro del petto, che spesso si manifesta a partire dal primo pomeriggio, nell'arco del quale varia di intensità.
Oltre a ciò, non presento nessun altro sintomo, se non ogni tanto un po di intorpidimento alle gambe.
Vorrei aggiungere che durante questi mesi di quarantena ho svolto poca attività fisica rispetto a prima in cui la praticavo 3 volte a settimana.
Un anno fa, per via del certificato per poter svolgere attività agonistica, fui sottoposta all elettrocardiogramma sottosforzo, che risultò normale.
Quindi vi chiedo, credete che sarebbe il caso di sottopormi a una visita dal mio medico curante o tale sintomo potrebbe essere solo riconducibile al mio stato ansioso?

Ciò mi spaventa perché alle volte è tanto intenso...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Il curante deve essere SEMPRE la sua figura professionale di riferimento.
Ma Ella non ha alcunché per cui preoccuparsi.
Un caro saluto.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio!