Battiti violentissimi

Dottori buonasera.
Scusate qualcuno sa dirmi cosa mi sta succedendo?
Sono estremamente spaventato e mi sto trattenendo a malapena ad andare in ospedale.
Nell'ultima ora avrò avuto una decina di battiti singoli violentissimi, non le extrasistole perché quelle le ho anche e le riconosco, una volta mi dissero che era la punta del cuore che urtava lo sterno ma erano molto meno forti di ora, ora sono tipo improvvisi boom con tanto di vibrazione al petto.
Che potete dirmi?
Approposito stanotte avevo 40 battiti al minuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"tipo improvvisi boom con tanto di vibrazione al petto."
sono banali extrasistoli
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Cecchini buonasera. Ho programmato un holter e nel frattempo approfittando della mia visita nella città in cui vive mio fratello ho fatto una visita con un cardiologo che mi hanno raccomandato...si chiama Pietro De Lise e mi ha fatto solo visita ed ECG. Dice che è tutto ok. L'eco non lo abbiamo fatto poiché ne ho fatto uno dieci mesi fa. Adesso da due giorni ho dolori al pettorale sinistro quando respiro profondamente...lei crede possa trattarsi del cuore ed era meglio fare un eco? O magari i polmoni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lo chieda al cardiologo che l ha visitato, le pare?

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve. Avrei voluto il suo parere professore...inoltre gli ho chiamato ma dal centralino non mi hanno fatto avere un consulto.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Cambi cardiologo
Un cardiologo deve essere reperibile sempre
il tipo di disturbi che lei ha NON sono di origine cardiaca

arrivedèrci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille professore,senta io adesso mi sono trasferito a Riccione...sa consigliarmi un buon centro vicino per il futuro? Sinceramente da queste parti non ho idea di dove rivolgermi.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sempre alla struttura pubblica più vicina.

arrivederci