Muco nero

Salve vorrei sapere quale potrebbe essere la causa del muco nero dalla bocca..mi capita 2-3 volte la mattina quando mi sveglio..non penso dipenda dall'alimentazione perchè mangio di tutto e mi capita tutti i giorni spiegazione del fatto che i giorni precedenti mangio sempre qualcosa di diverso dai successivi..a quali esami esami dovrei sottopormi?
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
oltre a quanto già risposto in altra richiesta (identica) di consulto dal Dott. Bianchi,
https://www.medicitalia.it/consulti/allergologia-e-immunologia/73194-muco-nero.html
se Lei è fumatrice, potrebbero anche trattarsi di secrezioni tracheo-bronchiali notturne che vengono 'eliminate' al risveglio con colorito 'nero' per presenza di componenti delle sigarette.
Comunque, per consulenti contattati per via telematica senza possiblità di valutazione diretta, ogni ipotesi rimane solo e soltanto IPOTESI.
Ne parli tranquillamente con il Suo medico curante, che ben conosce una eventuale Sua anamesi, che potrà visitarla e che saprà consigliarla al meglio ("..a quali esami esami dovrei sottopormi ?..")
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli