Cisti polso

Cari Medici,
domani mi devo sottoporre a un intervento per asportare una cisti di 13 mm (cisti tenosinoviale sul versante volare lato radiale). Volevo sapere come si svolge l'intervento e se sarò ricoverato.
Grazie per eventuale risposta!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Come si svolge l'intervento", se deve essere ricoverato, ma anche il tipo di anestesia, i rischi e i benefici, le possibili complicazioni ecc sono tutti argomenti che il chirurgo dovrebbe averLe già illustrato per ottenere il consenso informato. In genere è un intervento che si esegue in anestesia locale e in regime di Day Surgery ma possono intervenire vari fattori che modificano queste scelte. Può leggere qui a proposito della cisti di polso http://www.ortopedicoabologna.it/index.php?id=19
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it