Mano dx gonfia tra falange e falangina

Buongiorno ho un dolore da un paio di giorni alla mano Dx . Le dita si presentano gonfie e doloranti a livello delle ossa metacarpali e delle prime falangi.Il dolore si attenua solamente dopo aver scoccato le dita.
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile stabilire di cosa si tratti solo in base a quanto descrive. Se è sicuro di non aver riportato un trauma, ad esempio dopo uno sforzo (sollevamento di un peso, tipo valigia pesante) potrebbe essere una patologia infiammatoria. Bisogna che consulti un ortopedico, meglio se esperto in patologie della mano, anche per escludere patologie reumatiche.
Cordiali saluti