Il post intervento' grazie mille

sono passati 14 giorni esatti dall'intervento e sento il palmo della mano un pò duro e sepremo fa un pò male ma non ho dolori o altri sintomi.è normale ? mi spiegate quali sintomi sono preoccupanti per il post intervento' grazie mille
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
A due settimane dall'intervento può essere normale che il palmo risulti un po' dolente, anche se in genere il problema è più evidente in prossimità della ferita. Le cause possono essere le più diverse e quindi con sintomi diversi, che non è possibile né utile elencare: si può dire più in generale che qualsiasi condizione che non sia presente nella normalità deve far richiamare l'attenzione, senza contare ovviamente quelli che possono essere i segni ad esempio di una infezione. Per qualsiasi dubbio è bene affidarsi al proprio medico Curante piuttosto che a un elenco di sintomi che potrebbe essere incompleto.
Se le parestesie sono regredite il risultato che si cercava è stato ottenuto; ora bisogna controllare che la ferita guarisca bene. Tenga presente che è difficile per noi, a distanza e senza averLa visitata, dire se sia normale o no: il Suo Curante potrà rassicurarLa. In alternativa può consultare l'Ortopedico che L'ha operata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia della mano