Onicolisi ?

Buon pomeriggio, a seguito di un trauma sportivo da schiacciamento dell'unghia del dito medio ho notato una macchia giallognola che pensavo fosse un fungo da onicomicosi, oggi mentre limavo l'unghia stessa ho notato che nella parte della macchia l'unghia si solleva, nella parte sinistra invece appare intatta e ben salda al letto unguale, l'unghia stava ricrescendo molto bene, il nero del trauma man man limato, ora, di cosa devo preoccuparmi? Sto usando della crema tea tree (pensando fosse un infezione fungina) sulla parte alzata. La domanda specifica è: a cosa mi porterà avere un unghia che da una parte é intatta e dall'altra semi distaccata? (Semi distaccata perche non arriva al centro esatto dell'unghia).
Grazie anticipatamente a chi risponderà.
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Molto probabilmente sotto l'unghia si è formato un ematoma che ha scollato l'unghia dal letto ungueale; se non guarisce va tolta l'unghia e ripulito il letto ungueale

Dr. andrea marsili