Un rigonfiamento della vena sotto il pollice

Buongiorno,
ho un problema ormai da un 20ina di giorni: ho dolore sotto il pollice della mano dx quando la uso per usare il pc ed altro. Noto inoltre come un rigonfiamento della vena sotto il pollice. Cosa mi consigliate?
Grazie.
[#1]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 219 17
Egr. Utente,
la tumefazione basale palmare del pollice potrebbe essere riferibile in prima ipotesi ad una tendinite. Il "tunnel carpale" va escluso se non sono presenti formicolii dolorosi notturni. L'esame clinico locale ed una ecografia potrebbero essere diagnostici.
Cordiali Saluti,

Dr. Riccardo Busa
S.C. Chirurgia della Mano e Microchirurgia
Az. Osp./Univ. Policlinico di Modena