Aiutatemi sono in panico

sn stato ricoverato il 17di febbraio x un emofte dopo i vari accertamenti (tac, broncoscopia) sn stato dimesso con questo referto. emofte in bronchite cronica bronchiectasica riacuttizata con una terapia cefixoral 400 1 al di x 7 giorni.alla successiva visita di controllo esuguivo una spirometria nella quale nn si è riscontrato nulla di anomalo. ho effettuato visita otorino che mi ha prescritto deflon 500 e lavaggi nasali con ilomar.e di fare una pandeonscopia tra circa un mese. il problema è che a me al mattino sembra di sentire un gusto di sangue in boccas e mi parew di vederte la mia saliva non bianca ma un poco rosata ho le mucose del naso sempre secchee con un po di sangue nel muco ho paura. escludendo un brutto male hai polmoni io ora ho il terrore vche qst sintomi siano riconducibili ad un altra patologia hai danni di altri organi. sn un po ipocondriaco ma nn riesco a darmi spiegazioni e i dottori sdembra a me prendano qst miei sintomi sotto gamba. grazie spero che possiate calmare la mia paura.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,avendo eseguito le indagini diagnostiche che hanno escluso problemi di natura diversa del suo problema,credo possa stare tranquillo.Non pensi che i Colleghi sottovalutino la sintomatologia solo perchè non sono altrettanto preoccupati come lei(ne avranno motivo).Per quanto riguarda il colore ed il sapore della saliva al mattino,potrebbe dipendere da muco rosaceo che proviene dalla cavità nasali infiammate.
Calma e saluti.

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio. un ultima cosa il fastidio che sento sotto il pomo d'adamo è frutto di mie paure?ho è semplicemente l'aver smesso di fumare che mi fa sentire ora cose che prima nn sentivo essendo costantemente infiammato
la ringrazio x la pazienza
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Non potendo aiutarla a distanza,facciamo un patto !Si faccia visitare dal Collega otorino e se tutto risulta nella norma,si dimentichi del suo problema senza andare alla ricerca di altri sintomi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
gia fatta visita ottorino mi ha dato delle compresse da prendere 2 volte al girno x 1 mese e poi da fare una fibroscopia cmq anche lui mi ha detto che a prima vista non vede nulla e cmq nn cera l'urgenza di fare subito la la fibroscopia
la ringrazio x la sua disponibilita, e la prego di scusare la mia paura
[#5]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Di niente e Buona Pasqua!