Quanto dura la convalescenza post-operazione cisti pilonidale?

Buongiorno,

Sono stato operato alla cisti pilonidale con tecnica chiusa e dopo 12 giorni mi sono stati rimossi i punti.
La ferita è chiusa e l'intervento è andato bene, ma dopo 22 giorni persiste un forte dolore nella posizione seduta, all'altezza dell'osso sacro.
La ferita sta cicatrizzando, ma è normale che io avverta ancora dolore?
Quando dovrebbe scomparire?
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 309 2
Con la ferita chiusa completamente nell’arco di un mese la sintomatologia dovrebbe regredire, purtroppo esiste una soggettività individuale ed in relazione all’entità della cisti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/