Un lipoma sulla spalla, una volta tolto, con allenamento ha molta probabilità di tornare?

Salve,
Ho sviluppato un lipoma tra la spalla e la clavicola sinistra.
In seguito ad ecografia mi è stato consigliato da chi me l’ha fatta di non toglierlo, perché probabilmente è stato causato da un trauma durante un allenamento (faccio pesi amatorialmente e occasionalmente qualche colpo al sacco da boxe) e quindi in seguito all’operazione secondo lui, ripresi gli allenamenti, ci sarebbe molta probabilità che il lipoma possa riformarsi.
Voi cosa ne pensate?
È abbastanza grande, nell’ecografia risultava di 4cm (esteticamente è evidente) ma comunque senza segni di pericolosità.
Io preferirei toglierlo ma non se deve essere una perdita di tempo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non è una perdita di tempo, un lipoma di 4 cm è preferibile toglierlo per evitare che con il tempo aumenti ulteriormente, comprimendo strutture come nervi e vasi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/