Sintomi ernia inguinale

Buona sera,

Vorrei chiedervi quali sono i sintomi più comuni che evidenziano la presenza di un ernia inguinale?

Cioè come si fa a capire che sia un problema di ernia e non di altro?
C'è un sintomo molto evidente in questo caso?

E quali esami bisogna fare per confermare che si sia in presenza di un ernia inguinale?

Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere un rigonfiamento che compare e scompare all' inguine.
La visita di un chirurgo e' in genere sufficiente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it