Si possono avere rapporti con ernie inguinali

Buonasera, sono in attesa dell'intervento bilaterale in laparoscopia per ernie inguinali che si suppone essere causate dagli sforzi del parto.
Vorrei sapere se avendo rapporti sessuali si può peggiorare la situazione a causa magari di sollecitazione dei muscoli della zona.
Inoltre vorrei sapere, pur prendendo tutte le precauzioni del caso per evitarla, può essere pericolosa una gravidanza con due ernie inguinali?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Puo' avere rapporti e non e' controindicata la gravidanza. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it