Fimosi relativa

Buon Giorno sono un ragazzo di 25 anni, da poco fidanzato, quindi ho "scoperto" un problema leagato al pene. Sono ricorso dal mio medico di base, il quale mi ha "girato" ad un andrologo il quale mi ha diagnosticato una FIMOSI RELATIVA, cioè non riesco a scoprire il glande quando il pene è in erezione, o meglio ci riesco ma con difficoltà (è inutile precisare che nei rapporti questo provoca non pochi inconveniti). L'andrologo mi ha spiegato che devo operarmi, ma non ho ben capito in cosa consista l'intervento e se alla fine il glande rimarrà sempre scoperto o meno? L'operazione è eseguibile presso qualsiasi chirurgo oppure mi devo rivolgere a qualcuno in particolare? Ma si guarisce e si ha una vita sessuale normale oppure no?

Grazie anticipatamente
P.L.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' intervento prevede l' asportazione del tessuto in eccesso ed una sutura con materiale riassorbibile.
Puo' venire eseguito indifferentemente da un chirurgo generale o da un urologo e prevede una guarigione completa con una vita sessuale normale.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it