Nodulo sottocutaneo inguinale

Salve!! sono una ragazza di 18 anni e da qualche tempo ho notato nella zona inguinale, vicino alle grandi labbra , una "pallina" dura di circa 1 cm di diametro, toccandola non provo dolore, la parte non è arrossata e non ci sono altri sintomi, si può sentire solo al tatto.
Inizialmente non le ho dato molto peso perchè credevo che si trattasse solo di un brufolo e speravo che passasse da solo ma ora sto cominciando a preoccuparmi seriamente e a cominciare a pensare ad un tumore o comunque a un linfonodo. Le mie preoccupazioni sono fondate? dovrei rivolgermi ad uno specialista o posso stare tranquilla?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere in effetti un piccolo linfonodo o una cisti sebacea. Una visita è sicuramente la cosa piu' indicata per togliersi il dubbio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it