Punta d'ernia di 6 mm

salve.volevo proporvi alcune domande che spero dissipino un pò la mia preoccupazione.a breve avrò un consulto con un chirurgo per sapere se la mia piccolissima punta d'ernia di 6 mm,situata un pò più in basso del ventre,sia operabile o meno...io spero di si perchè mi fa un male cane e mi presenta molti limiti nella vita quotidiana...come si svolge la visita chirurgica?in caso di operazione,come si svolge l'intervento?(che sarebbe la cosa di cui ho più paura) lo fanno in day hospital?nel post-operatorio avrò problemi riguardanti i dolori?c'è il rischio di recidiva?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Un' ernia sintomatica, indipendentemente dalle dimensioni, costitutisce indicazione all' intervento che in genere viene eseguito in anestesia locale e day surgery senza dolore significativo nel postoperatorio e con una possibilita' molto bassa di eventuali recidive.La visita consiste in una ispezione e palpazione della zona interessata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it