Dolori ernia inguino crurale

Salve dottore vorrei un consulto da lei essendo dimenticata di fare le domande al mio chirurgo.
Mi e' stata diagniosticata un'ernia inguino crurale dx piccola,ho gia'fatto la preospedalizzazzione tra meno di15 giorni mi opero la mia domanda e' che ho dolori alla gamba dx pube inguine ma soprattutto all'ovaio dx specialmente in arrivo del ciclo e' dolorossissimo e' dovuta all'ernia ?anche perché 'da un anno ho dolori addominali forti sono stata ricoverata varie volte mi anno fatto la parolonscopia ,colonscopia a luglio 2010 sempre per trovare questo dolore ma niente, un'inferno fra tac RSM dottori in varie regioni ed ora per una semplice ecografia che oltretutto ne ho fatte ben 22 mi anno trovato un'ernia possibile che non l'abbiamo trovata prima? E che questi dolori siano dovuti a questa ? Aspettando una sua risposta la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
una dolenzia alla regione inguino-crurale ed alla radice della coscia è compatibile con un'ernia inguino-crurale. Quanto al dolore in regione ovarica non c'è relazione con l'ernia. Per poter esprimere una corretta valutazione sarebbe, però, fondamentale una valutazione clinica. Ne parli con il Suo chirurgo e stia serena.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della sua tempestivita'' sono sempre piu'preocupata ma a breve ne parlerò grazie ancora dottore-:)
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Premesso che la valutazione clinica è fondanetale,credo che probabilmente il dolore che riferisce di natura ovarica possa essere di riflesso alla situazione erniaria.Nel senso che la trazione sul sacco dell'ernia può dare origine ad un dolore viscerale basso che viene attribuito all'ovaio.Del l'ecografia ha evidenziato l'ernia ma non parla di patologia ovarica.Chiaramente è un'ipotesi a distanza che troverà conferma se dopo l'intervento ritorna tutto nella norma.
Saluti e in bocca al lupo!

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica