Appendice flemmonosa in laparoscopia

Buongiorno , sono una ragazza di 30 anni e sabato 20 gennaio sono stata operata a baggiovara (MO) per una appendicite flemmonosa in LAPAROSCOPIA. La mia domanda è : come mai ho i tagli della laparo a sinistra se l'appendice è a destra? Inoltre vorrei chiarimenti : io ho 3 taglietti + uno nell'ombelico . Uno dei taglietti mi è stato chiuso con punti a cerottino....che sia stato un errore? Una specializzanda si è tagliata durante la mia operazione ....mi è stato fatto firmare un foglio per l'approvazione ad un prelievo per verificare eventuali malattie.... ma io avrò mai il risultato di questo prelievo?? me lo consegneranno per caso quando ritirerò la biopsia all'appendice? Chiedo inolre quando potrò riprendere con la palestra.... il medico che mi ha consegnato il referto parla di un mese di pausa.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La tecnica preved el' incisione in quelle sedi e il cerottino non è un errore ma una tecnica di sintesi cutanea.
SIcuramente ha il diritto a conoscere l' esito di qualsiasi accertamento sia stato eseguito.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , quindi secondo lei posso richiedere il risultato del prelievo effettuato su di me dalla specializzanda che si è tagliata quando ritirerò la biopsia effettuata sull'appendice?? Quando potrò tornare in palestra? In questi giorni ho l'addome un po' gonfio , è normale?
grazie
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore , quindi secondo lei posso richiedere il risultato del prelievo effettuato su di me dalla specializzanda che si è tagliata quando ritirerò la biopsia effettuata sull'appendice?? Quando potrò tornare in palestra? In questi giorni ho l'addome un po' gonfio , è normale?
grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo.
In genere la ripresa dell' attività fisica è precoce ma la valutazione è soggettiva.
Si, è possibile ma nel dubbio programmi un controllo dal suo medico
[#5]
dopo
Utente
ho il controllo presso l'ospedale lunedì mattina per medicazione e credo per togliere i punti. L'addome gonfio è un sintomo negativo quindi?? Mi
scusi ma sono un po' in ansia
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.No, è un segno molto aspecifico.
[#7]
dopo
Utente
ho il controllo presso l'ospedale lunedì mattina per medicazione e credo per togliere i punti. L'addome gonfio è un sintomo negativo quindi?? Mi
scusi ma sono un po' in ansia
[#8]
dopo
Utente
L'addome gonfio è un segno specifico di cosa?? help!
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ho scritto Aspecifico che è esattamente l' opposto ovvero non è specifico di nulla motivo per il quale non credo possibile darle ulteriori indicazioni a distanza e le consiglio di rivolgersi personalmente al suo medico.
[#10]
dopo
Utente
la ringrazio molto