Post fistola

Salve a tutti!Mi sono operato un mese fa per una fistola sacrococcigea.La tecnica usata è per seconda intenzione.Ora si è al 99% chiusa.Il medico mi ha dato la fisian per iniziare a fare dei lavaggi.Onestamente ho un po paura a toccare quella parte, voi che dite?Ma la doccia a quando?Grazie per il lavoro che fate su questo sito.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se e' chiusa come scrive al 99% credo sia questione di giorni e penso possa fare la doccia senza problemi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie mille ma questi lavaggi con fisian posso farli da adesso?
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
una ferita superficiale deve essere mantenuta pulita , quindi la lavi senza paura quotidianamente.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie mille gentilissimo!!!!!!