Caduta punti di sutura

Buonasera,
Circa dieci giorni fa mi hanno asportato un neo e ovviamente mi hanno messo dei punti dicendomi che non sarei dovuta tornare per toglierli perché sarebbero caduti da soli. Non mi hanno però detto dopo quanto sarebbero caduti.
Le mie domande sono:
È normale che dopo 10 gg siano ancora li'?
Mi avevano raccomandato di non bagnare la ferita per 5 gg e di tenerla coperta. io ho fatto così pensando che i punti si riassorbissero nel frattempo. Così però non è stato: rischio di far infettare la ferita tenedola all'aria aperta con tutti i filetti della sutura che pendono?

Capisco che non sono preoccupazioni importanti però attendo ancora il risultato dell'esame istologico e sono in ansia.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente è normale che non siano caduti dopo 10 giorni, ma se le cagionano fastidio e la ferita e ben chiusa, può chiedere di farseli rimuovere. Inoltre, se la ferita è chiusa bene può anche bagnarla, l'importante è non esporla al sole per il primo anno se è possibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Grazie dottore per la risposta. La ferita non mi dà fastidio e mi sembra chiusa bene. Sul sole vorrei chiederle un consiglio: essendo la ferita su una parte esposta credo che non sempre mi sarà possibile proteggerla. Posso mettere la crema solare sulla crosticina che si sta formando?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Quando sarà caduta la crosticina si, fino a quel momento la tenga coperta dal sole.
Saluti