Follicolo linfatico in gola

gentili dottori buona sera volevo chiedere un vostro parere sul mio caso circa 2 mesi fa ho notato all'interno della gola nella parte dx in corrispondenza della tonsilla una pallina bianca simile ad un brufolo,sono andato dal medico di famiglia il quale mi ha detto che é un follicolo linfatico senza dargli particolare importanza mi ha detto di non preoccuparmi.
Mi ha poi prescritto degli antibiotici e mi ha detto di stare tranquillo xche ci vuole del tempo prima che vada via.
Ora sono passati piu di 2 mesi la cura antibiotica(augmentin x 5 giorni) non ha fatto effetto in quanto il follicoli sta ancora li ed io sono molto preoccupato essendo anche particolarmente ansioso,vi chiedo
è una cosa grave?
cosa devo fare???
aspettare ancora???
Sarà necessario intervenire chirurgicamente???
Nel ringraziarvi anticipatamente x la risposta porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È certamente necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Ovviamente senza una visita non è possibile dire di cosa si tratti.

Dr. Roberto Rossi