Complicanze post resezione epatica

Buonasera,
un mese fa mi è stato diagnosticato HCC, 6 cm, tipologia G3 risultata dall'istologico, ipertensione portale. Hanno operato in via del tutto eccezionale vista la giovane età e la prestanza fisica, dicono.
Il decorso post operatorio procede bene.
L'appetito è diminuito, la sensazione di stanchezza c'è, ma ero pronto a questo genere di sintomi.
Ciò che non riesco a spiegarmi sono due rigonfiamenti ai lati della ferita, che va da lato a lato dell'addome superiore. I rigonfiamenti sembrano palline, una a destra ed una a sinistra. Al tatto non risultano molli, ma neanche dure al punto da non riuscire a schiacciarle. Sembra gonfiore, ma non mi spiego perché localizzato.
Non danno fastidio ed indossando la panciera me ne sono accorto solo in settimana.
La prossima settimana vado dal medico di base, ma nel frattempo volevo iniziare a chiedere se potesse essere qualcosa di preoccupante.

Grazie per la disponibilità a chiunque dovesse rispondere.
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente , stia tranquillo senz'altro sono legate a complicanze non importanti e gravi della ferita chirurgica ( ematomi? sieromi incistati?) che non destano alcuna preoccupazione. Solo con il controllo chirurgico si chiariraà tutto.
Disponile invio distinti saluti.

Dr. Michele Malerba