Varicocele

Sono stato operato di Varicocele il 25 settembre 2015 tramite legature alle vene, vorrei sapere dopo quanto posso riniziare a giocare a calcio ?
Spesso mi tira anche nella gamba sinistra il lato in cui mi sono operato è normale ?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se come immagino la ferita è ben chiusa, gradualmente può cominciare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
E per quanto riguarda il dolore alla gamba?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Dovrebbe rientrare progressivamente e comunque l'intervento di varicocele non è responsabile, se non per la protratta immobilità per la procedura.
Saluti