Polipi alla colicisti

Salve ho 23 anni lamento ferquentemente dei dolori retrosternali e sotto l'arcata costale, ho fatto un ecografia addominale completa e mi hanno trovato due polipi alla colicisti uno di 11 mm e uno di 3 mm quando è il caso di operarli? sul referto veniva consigliata la visita dal chirurgo e e un altro tipo di ecografia (ora mi sfugge il nome) però il mio medico ha detto che non è il caso e sono ancora in attesa di una gastroscopia.
nel frattempo sto prendento Antra la mattina
ringrazio
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara/o utente le consiglierei di eseguire una colangio risonanza magnetica per confermare la diagnosi ecografica.
se si confermasse un polipo di 11 mm sono d'accordo con il collega ecografista circa la necessità di contattare un chirurgo addominale.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica