Soiling

Buongiorno ho 53 anni a causa del lavoro che mi porta a passare molto tempo in auto,da qualche anno soffro di emorroidi non in forma esasperante e che si manifestano specie nei cambi di stagione sono inoltre affetto da meteorismo e sono irregolare nella funzione intestinale ma non posso considerarmi stitico,vengo al problema:da un po di tempo ho piccole perdite anali simili a feci senza però alcuna traccia di sangue talvolta avverto del prurito nella zona anale.Ho sentito parlare di Soiling potrebbe trattarsi di questo? se no cosa potrei fare per eliminare questo fastidioso problema? Sta diventando un'ossesssione psicologica infatti per la paura del manifestarsi del problema ricorro a molti lavaggi quotidiani.Vi ringrazio e cordialmente vi saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si , potrebbe trattarsi di quello. Una visita proctologica creddo sia la cosa migliore per definire il problema e proporre una eventuale terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinitamente per la risposta e per la sollecitudine.