Cisti sacro coccigea, doccia problematica

Salve ho 18 anni e 7 mesi fa mi sono operato ad una ciste al coccige con guarigione per seconda intenzione.
A distanza di questo tempo la ferita rimane ancora aperta e perde del siero, e quando mi pulisco a volte anche sangue.
Il punto e che un mese fa sembrava chiusa e ho iniziato a rifare la doccia completa per una settimana tutto apposto, dopo ho iniziato a sentire dolore fortissimo quasi come mi fossi appena operato.
Allora ho provato a non rifare la doccia completa e il tutto si è stapilizzato.
Da precisare che quando facevo la doccia non mettevo neanche piu la garza con cerotto.
Adesso metto garza con garza tipo acquagel.
Adesso mi chiedo puo essere magari il sapone troppo violento nella ferita?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei comunque una visita di controllo per capire se si è riformata o se è un ritardo di guarigione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it