Post operatorio appendicite

Buongiorno,
Sono una ragazza di 32 anni operata il 6 luglio di appendicite, in via laparoscopica.

Tutto è iniziato a fine aprile con un’appendicite subacuta trattare con Augmentin.
Dopo un mese è stata riscontrata nuovamente infiammazione trattata con un altro ciclo di antibiotico (Ciproxin 500).
Dopo di che, Ho avuto un terzo episodio infiammatorio e ho fissato l’operazione di appendicectomia laparoscopica.
Da fine aprile ad oggi sono stata a dieta.
Sono pertanto arrivata al l’operazione fortemente debilitata.

Una settimana prima dell’intervento ho avuto episodi di fitte e diarrea per una settimana (soffro di colon irritabile).

Il 6 Luglio hanno effettuato l’appendicectomia laparoscopica.
L’operazione è andata bene, ma oltre all’appendicite sono state riscontrante aderenze.

La mia domanda è relativa al post operatorio.

Son passati ormai quasi 6 giorni dall’intervento e io accuso, oltre ai normali dolori dati dalle ferite, delle fitte (dolori trafittivi lancinanti) alla pancia con necessità di evacuare subito dopo (feci di consistenza liquida).

La temperatura corporea oscilla sempre intorno ai 37, 4.
Mi chiedo se è normale accusare questi dolori così forti o se mi devo preoccupare?

Grazie molte per l’attenzione

Federica
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente i dolori occasionali possono starci con la sua problematica, ma la temperatura deve normalizzarsi, se continua così dovrà farsi visitare dal chirurgo e vedere se fare qualche ulteriore accertamento o cominciare una terapia antibiotica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,

La ringrazio per la pronta risposta. Attualmente sono sotto terapia antibiotica (ciproxin 500 una volta al giorno ) . Le fitte Oggi sono diminuite.
Ne approfitto per chiederLe se è normale che le ferite addominali determinino l’impossibilità anche solo di spietate le parti cutanee adiacenti e una temperatura elevata dell’addome.

Grazie molte
Federica